Politica per la Qualità
Il metro di successo di Aram S.r.l. è legato alla soddisfazione del Cliente che si fonda sulla comprensione delle sue necessità e delle sue aspettative per intercettare non solo le esigenze esplicite ma anche le sue aspirazioni meno manifeste.
Le Strategie con cui la l’azienda opera nel mercato sono indirizzate all’offerta di prodotti e servizi che siano in grado di soddisfare tali obiettivi, con le seguenti direzioni:
Verso la Proprietà
- assicurare i margini di profitto adeguati alla remunerazione del capitale investito;
- assicurare costantemente la crescita aziendale affrontando le sfide del mercato con spirito innovativo e nel rispetto delle regole.
Verso il Cliente
- Comprendere e anticipare i mutamenti del mercato per coglierne tutte le opportunità, mantenere e migliorare la posizione di mercato in cui di Aram S.r.l. opera;
- Capire le esigenze e le aspettative dei Clienti fornendo loro prodotti e servizi in grado di rispondere pienamente ai loro desideri; verificare con assiduità e con strumenti idonei i livelli di soddisfazione conseguiti per migliorare l’offerta.
- Diventare un Partner fidato del Cliente, in grado di individuare le soluzioni più consone alle sue esigenze.
- Fornire sempre prodotti e servizi di elevata qualità, con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Verso i Collaboratori
- Stimolare la motivazione dei Collaboratori verso il miglioramento, promuovere il senso di responsabilità delle proprie azioni; coinvolgere il Personale e i Collaboratori nei processi aziendali per valorizzare e promuovere le capacità e la crescita professionale di ognuno.
- Fornire l’addestramento e la formazione per garantire livelli di competenza e conoscenza adeguati.
- Sviluppare la cultura aziendale orientata verso la Qualità e verso il continuo miglioramento delle proprie prestazioni.
Verso l’efficacia ed efficienza dei processi interni
- Accrescere e mantenere il sistema di controllo dei processi aziendali orientandolo alla prevenzione dei problemi, alla loro rilevazione e alla tempestiva risoluzione.
- Pianificare le attività per armonizzare le risorse con i tempi disponibili.
- Effettuare con assiduità il riesame dei requisiti del servizio e i risultati conseguiti per individuare e applicare i possibili elementi di miglioramento.
- Identificare gli indicatori della Qualità e i loro parametri di valutazione; comprendere e orientare le priorità dei Clienti; conoscere gli ambiti di indirizzo strategico aziendale.
Verso la Comunità
- Comprendere i valori sociali, ambientali e le diversità della comunità in cui si opera; divulgare la cultura giuridica e normativa.
Aram S.r.l. si impegna, infine, a rispettare le normative cogenti e a mantenere un costante monitoraggio sul loro aggiornamento e garantire il pieno adempimento delle prescrizioni vigenti.